Lo Studio Legale Lorenzetto Martelli di Pieve di Soligo nasce ad opera degli Avvocati Gianni Lorenzetto e Maria Grazia Martelli, iscritti all’albo degli Avvocati dell’Ordine di Treviso rispettivamente nel 1994 e nel 1995. Si avvale della preziosa collaborazione dell’impiegata, Roberta Ballancin.

Lo Studio Legale opera presso gli uffici giudiziari dei distretti di Treviso e Venezia e nel corso degli anni ha instaurato collaborazioni professionali con Avvocati e Studi Legali Associati ubicati su tutto il territorio nazionale.

Avv. Gianni Lorenzetto

Socio fondatore dello studio nel 1998 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 1994. Si è laureato presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1990 portando una tesi sul danno ambientale, con relatore l’esimio Professore Francesco Galgano, ai tempi docente di diritto privato. È iscritto nell’elenco avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato in materie di diritto civile e affari di volontaria giurisdizione. Nel 2018 ha maturato l’anzianità professionale necessaria per l’iscrizione all’albo speciale degli avvocati abilitati al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.

I settori di cui si occupa sono: civile, penale, commerciale, societario, fallimentare, contrattualistica, locazioni, condominio, infortunistica stradale, responsabilità medica, recupero crediti.

Avv. Maria Grazia Martelli

Socia fondatrice dello studio nel 1998 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 1995. Laureata presso l’Università di Bologna nel 1990 con tesi “Il concetto di democrazia nel pensiero di Norberto Bobbio”, è socia ASGI e ANVAG ed è iscritta nell’elenco avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato in materia di diritto civile e affari di volontaria giurisdizione. Fin dall’inizo della carriera si è dedicata al diritto di famiglia e dei minori, diritto dell’immigrazione, diritto del lavoro e previdenziale.

Ha frequentato il corso di specializzazione organizzato dal Centro Studi e Ricerche in Diritto di Famiglia e Minori di Rimini e gli aggiornamenti. Ha partecipato al corso studio teorico – pratico di alta Formazione organizzato dall’Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie. Partecipa con cadenza annuale ai corsi organizzati dall’AIAF (Ass. Italiana della Famiglia e Minori) e dall’Ass. Lessico Familiare.

Ha frequentato il Corso di Alta Formazione sul “Diritto degli Stranieri” organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dall’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione e partecipa alle formazioni annuali dell’Ass. per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione, di cui è socia.

Richiedi una consulenza personalizzata.

Assistenza legale su misura per le tue esigenze.

Contattaci
0438.980975